MI PRESENTO…..

COSA FACCIO

(E mi diverto)

Lavoro (!!) come Docente di Ottica nella Pubblica Amministrazione con soddisfazione, cercando di “schivare” scartoffie da compilare, i soliti “progetti formativi” e colleghi che pensano solo ai concorsi e  graduatorie o ricorsi. Se mi va bene nessuno mi nota ma di fatto faccio quello che mi piace e cioè fare una “lezione in aula” che è l’unica cosa che un docente generazione web non vuole fare perché non serve per la graduatoria o per i concorsi e i ricorsi. Sono critico per non dire “ostile” e quindi “antipatico” alla ASL (Alternanza Scuola Lavoro) dove un ragazzo NON può sottrarsi e per giunta deve spendere un mucchio di soldi (non risarciti) per andare in una azienda. Nel frattempo cui scrivo le cose sono cambiate…è entrata la DaD (Didattica a Distanza) al posto della lezione frontale (tanto per farci prendere in giro di più) La ASL si chiama in altro modo e i presidi sono dioventati dirigenti. Bene direte voi ma…non è cambiato nulla anzi…. Proporrei di fare a meno del Ministro/a della istruzione e fare da noi …. di peggio non riusciamo sicuro a fare

CONTINUA>>>

CHI SONO

O quello che dicono di me

Mi chiamo Tiziano Rigo [TR59], e ho temporaneamente 56 57 58..60 anni.

Cominciamo con il dire che quando sono nato il Muro di Berlino non c’era ancora e che l’ho visto abbattersi. Sono stato anche sulla Luna ma solo con gli occhi.

Lavoro da sempre nel settore Ottico-Oftalmico come tecnico e istruttore, ma soprattutto sono un grande appassionato di Fotografia, Ottica e Astronomia e di Disegno Tecnico in 3D.
Ho pochissimi amici ma quei pochi mi vogliono bene e hanno tutti 4 zampe e la coda.
Vanto anche un numero esagerato di nemici a 2 zampe senza coda e piume, che mi odiano furiosamente (come è giusto che sia).
Posso contare su di un vasto agglomerato di falsi amici e amiche oltre che colleghi/e che mi detestano e non aspettano altro che commetta un errore, anche veniale, per espormi alla pubblica fustigazione.
Tutto nella norma, insomma.

La foto sopra è datata, comunque mi rappresenta ancora benino ma prometto che appena riuscirò a scattarmene una decente la sostituirò.

CONTINUA>>>

LOV OFTALMICA

DOCENTE DI DISEGNO TECNICO


il mio ebook

Scaricabile (Agg al 06/07/20)

LA TELA DEL RAGNO


ULTIMI ARTICOLI

BUONI PROPOSITI

Lasciati alle spalle qualche "amico" e un paio di "colleghi" e superati i pensieri dei regali, ecco che mi viene ...
Leggi Tutto
/ CHI SONO, CLANDESTINO, IL MIO TEMPO

CP 235 chiama Pertusatò….ci sentite?….

Questo articolo è  parte integrante della seconda edizione dell'ebook "mi avete rotto le bolle" dove racconto un pò la mia ...
Leggi Tutto
/ MI PRESENTO

STARE IN GRUPPO….

Va be' ....chi mi conosce sa bene che sono un tipo solitario. Sicuramente lo sono diventato nel tempo fuggendo da ...
Leggi Tutto

Lo Spazio e il Tempo

Noi pensiamo che “Lo Spazio”, sia  il luogo dove stanno le cose e “il Tempo” è ciò che fornisce loro ...
Leggi Tutto
/ tempo

SCAVALCARE UN CANCELLO 2 parte

  Si ma come ci ero finito lì sopra? Adesso dovete sapere che io Marco, Claudio e Roberto (nomi di ...
Leggi Tutto
/ caos, IL MIO TEMPO

SCAVALCARE UN CANCELLO

Sicuramente a tutti sarà capitato di scavalcare qualcosa. Che sia stato un cancello, una recinzione, un balcone o un muro, ...
Leggi Tutto
/ caos, IL MIO TEMPO