PAGINA DEL CORSO RISERVATA A: Studenti o Ex Studenti Einaudi

CONTENUTI DEL CORSO WORDPRESS 

Un Caloroso Benvenuto! O MEGLIO CIAO

Questo Corso WordPress base, di natura pratica, ops…ho già sbagliato…..Questa INIZIATIVA è rivolta proprio a te, anche se (magari..forse..chi lo sa) non hai specifiche conoscenze informatiche, ma sei animato dalla voglia di imparare a gestirle in autonomia un proprio blog (o Sito Web) ed in modo completamente GRATUITO uscendo dagli schemi.. Nella creazione da zero e gestione del sito verrai condotto passo passo, e in modo “personalizzato” e il più “professionale” possibile nel mondo WordPress per capire come iniziare a pubblicare e gestire i propri contenuti (articoli, video e altri file multimediali) su un proprio spazio web. Tieni conto che:

  • DEVI INVIARE LA TUA RICHIESTA DI ADESIONE A:  [email protected]
  • TRAMITE UNA AREA PERSONALIZZATA E RISERVATA SOLO A TE POTRAI COMUNICARE
  • CHE IL MATERIALE NON SARA’ UGUALE E STANDARDIZZATO MA PERSONALE A SECONDO DELLE TUE ESIGENZE (e dei tuoi ritmi)

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Conoscere il funzionamento di WordPress per creare da soli un proprio blog e saperlo gestire in piena autonomia senza l’aiuto di un webmaster
  • Come impostare il tema grafico del blog e ottimizzarlo
  • Imparare a pubblicare e impaginare post, pagine, foto, video, pdf e altri contenuti multimediali. Installare i plugin e gestire i widget e il menu del sito

    …………………………………

    Bene se sei arrivato fino qui hai attraversato un “PROVIDER” sei entrato in un “HOSTING” visitato un “DOMINIO DI SECONDO LIVELLO” grazie a un “CMS” che mi ha consentito di crearti una “TUA AREA PRIVATA” senza nemmeno avere in mente che cosa sia un Database MySQL e…… può fare molto ma Moooolto di più. Pensa che tra pochissimo tutto questo lo potrai fare anche tu senza sapere nemmeno una parola di “PHP“. Ma quello che è altrettanto importante è che è “GRATIS” (attento a questa parola) …. non voglio deluderti e quindi.

  • Ecco la prima lezione anzi…. non chiamiamola lezione che sa molto di Prof…. (se mi chiami “prof” verrai espulso dal corso….ti pregoooo…non lo fare!!) diciamo una messa a disposizione di anni di impegno come autodidatta e con molta ma moooolta ostinazione nel raggiungere quello che mi ero prefissato e cioè “non dipendere da nessuno per avere e gestire un mio sito web” che poi nel tempo è diventato una parte importante della mia professione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *