> Mi Presento <

CHI SONO

O quello che dicono di me

Mi chiamo Tiziano Rigo [TR], e ho temporaneamente 55 56 57..59 anni.
Lavoro da sempre nel settore Ottico-Oftalmico come tecnico e istruttore, ma soprattutto sono un grande appassionato di Fotografia, Ottica e Astronomia e di Disegno Tecnico in 3D.
Ho pochissimi amici ma quei pochi mi vogliono bene e hanno tutti 4 zampe e la coda.
Vanto anche un numero esagerato di nemici a 2 zampe senza coda e piume, che mi odiano furiosamente (com’è giusto che sia).
Posso contare su di un vasto agglomerato di falsi amici e amiche oltre che colleghi/e che mi detestano e non aspettano altro che commetta un errore, anche veniale, per espormi alla pubblica fustigazione.
Tutto nella norma, insomma.
Non ho un account su Facebook e su Whatsapp perché ritengo che siano tra le peggiori disgrazie capitate all’umanità (o quello che ne resta) dopo la mela di Eva.
Sono invece presente su:

e se vi fa piacere mi potete seguire QUI:
La foto sopra è datata, comunque mi rappresenta ancora benino ma prometto che appena riuscirò a scattarmene una decente la sostituirò.
Chi volesse contattarmi scriva pure (posta elettronica) evitando insulti e banalità. In alternativa iscrivetevi alla Newsletter del Sito.
Prometto di rispondere a tutti in tempi ragionevoli.
Ho già superato il limite di promesse spendibili quindi….questo è tutto.

COSA FACCIO

(E mi diverto)

Lavoro (!!) come Docente di Ottica nella Pubblica Amministrazione con soddisfazione, cercando di "schivare" scartoffie da compilare, i soliti "progetti formativi" e colleghi che pensano solo ai concorsi e  graduatorie o ricorsi. Se mi va bene nessuno mi nota ma di fatto faccio quello che mi piace e cioè fare una "lezione in aula" che è l'unica cosa che un docente generazione web non vuole fare perché non serve per la graduatoria o per i concorsi e i ricorsi. Sono critico per non dire "ostile" e quindi "antipatico" alla ASL (Alternanza Scuola Lavoro) dove un ragazzo NON può sottrarsi e per giunta deve spendere un mucchio di soldi (non risarciti) per andare in una azienda.

Ma non è finita....sono anche un "Lavoratore Autonomo" che è peggio di essere un "precario" perché nessuno mi darà mai un reddito di cittadinanza. Comunque sono fortunato perché l'Agenzia delle Entrate mi sorteggia tutti gli anni e penso che lo farà anche quando non ci sarò più ma iniziando sempre con l'odiosa frase "Gentile Contribuente, ecc, ecc, " che sá molto di presa per il cubo.

Come "Lavoratore Autonomo" presto le mie capacità (!!) ad aziende del Settore Ottico come sviluppatore di Software, Consulente Tecnico, Istruttore, Disegnatore CAD/CAM e...... Venditore (ma questo ruolo proprio non mi si addice).

Naturalmente ho anche un passato lavorativo dove ho fatto un po di tutto e se vi interessa leggete il mio post strutturato dal titolo "AVETE ROTTO VE LO URLO" (non adatto a persone preconfezionate)

Sto molto, ma molto lontano da politici, sindacalisti, giornalisti, assicuratori, esperti della finanza in qualsiasi forma essi si materializzano e da predicatori di tutte le religioni scesi in terra per "semplificarmi" la vita.

Sempre della serie che "Mi hanno rottooooooo"