UNA BARCA CHIAMATA DESIDERIO..

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in IL MIO TEMPO

Sono stato in mare quanto basta per conoscerlo, per rispettarlo e per sentirne a volte la sua mancanza anche se lui, il mare, mi ha sputato a terra senza onore.
Ho potuto sentire la sua forza che si abbatte con rabbia se viene sfidato….
È un po come gli uomini solo che lui, il mare, ti avvisa sempre almeno una volta prima di farti naufragare… è meno vigliacco, è meno ipocrita. (altro…)

LA PAURA DI NON FARCELA

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in MI PRESENTO

La prima scena che vi dovete immaginare è quella di un bambino……in un’aula di una scuola media inferiore a suonare un flauto……
La seconda è quella di un ragazzotto….in una assemblea studentesca dove i presenti al contrario di quello che si può credere lo ascoltano in un religioso silenzio.
Queste due scene distanti tra loro 5 o 6 anni sembrano scollegate tra loro ma non lo sono….infatti quel bambino è sempre lo stesso, solo che adesso è un po’ più grosso. (altro…)

ISTRUZIONI DA PRENDERE CON LE MOLLE

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in IL MIO TEMPO


Ogni tanto ricevo una delle solite catene che alla faccia della privacy mi viene inviata con tutto l’elenco degli indirizzi email dei destinatari. Naturalmente mi mandano le solite stupidate con tanto di sventure se non me ne sbarazzo inviandole ad almeno altri 10 o 20 vittime
Segue qui un estratto di tutto ciò, ma ho tolto la parte che reputo idiota e ho tenuto ciò che ho trovato interessante, e ora ve lo posto, così uno se lo legge senza dover fare le solite cavolate che si fanno quando legge una catena, e risparmiandosi tutta la parte: “se lo mandi a TOT persone, entro Tot giorni ti succederà questo e quello…” (altro…)