FUORI DI CLASSENO GRAZIE

LA MIA COMPAGNA DI VITA

Io e lei ci siamo conosciuti molto tempo fa….pensate che avevo solo 20 anni! Prima non esisteva o meglio….non l’avevo mai notata.

Una mattina l’ho trovata lì, davanti a me….mi aspettava sul portone di una caserma che avrei lasciato per sempre alla fine del militare.

Non è stato subito amore….all’inizio non volevo proprio sapere di lei e di quel senso di vuoto che mi lasciava ogni volta che mi spogliava….quei sintomi soffocanti che mi prendevano ogni volta che la incontravo.

Poi…piano piano abbiamo fatto amicizia…siiiii va beh .con qualche alti e bassi come in tutte le coppie e in tutte le storie serie, ma è ancora qui nonostante tutto…..qui, con me al mio fianco.

Una sensazione di brivido ogni volta che la vedo….con il suo intimo essenziale…le sue calze velate e il suo modo di muoversi…il suo trucco semplice e il suo sorriso che mi lasciano sempre senza fiato.

Certo…l’ho anche tradita in tutti questi anni…per certi periodi ho comprato di tutto per dimenticarla da auto a canoe e ho frequentato anche molte persone per cercare di non vederla mai più….persone di ogni tipo!….E in fondo se lo meritava.

Spesso si dimostrava insopportabile….insistente ….prepotente….esigente e maleducata….sfrontata e senza regole.

Ho desiderato persino vederla sparire….ma poi, nei momenti difficili lei è l’unica che mi è stata vicino e la andavo persino a cercare perché lei si faceva trovare…. sempre! Esattamente lì dove l’avevo lasciata l’ultima volta….bella e irresistibile come se il tempo suo complice, non fosse mai passato.

Lei è la mia compagna di vita…..di nome si chiama “Angoscia” e di cognome “Disperazione”.

Sono sicuro che è capitato anche a voi di incontrarla……respingerla o ignorarla non serve….fa parte della componente della nostra mente….troppo ampia per contenere una vita sola.

E adesso aspetto il suo ritorno perché so che mi sta già cercando e entrerà senza fare rumore togliendosi le scarpe…..io non saprò dirle di no.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *