MI PRESENTO

COMINCIAMO BENE…


Scatoloni pieni di luminarie….palle e albero…ecco ci siamo.
Tutti pronti per timbrare il cartellino di natale. L’importante è arrivarci, come non si sa’
L’idea quest’anno è quella di mettere le luci all’esterno…..
Naturalmente quando tutto è sistemato alla prova finale metà delle luci si rifiutano di accendersi……cavolo….proprio non mi va di rismontare tutto…no!
Quindi prendo forbicione e pinza e comincio a ” smanettare” alla altezza della prima luce che non si accende lungo un ginepraio di circa 8 metri di filo.
Improvvisamente mentre taglio ecco che la mente mi porta seguendo rapidamente il filo alla presa della corrente………troppo tardi…la presa è inserita e la vedo mentre la forbice sta facendo il suo lavoro.
Nel buio del cortile vedo una luce così blu che sembra uno dei colori più belli mai osservati.
Un istante che sembra durare moltissimo accompagnato da uno sparo che ha rotto il silenzio del cortile….un fuggi fuggi di animali notturni ……
Penso che se qualcuno avesse assistito avrebbe visto anche illuminarsi il mio scheletro come nei cartoni animati.
Sono rimasto in silenzio …..un po’ per paura che veramente qualcuno avesse visto confermando che io e la corrente siamo due cose che non andranno mai d’accordo ma, anche per non confermare un elevato grado di stupiditá.
Poi si apre la porta….qualcuno mi chiama…”Tiziano..dove sei?…sei li’?”…..non rispondo….sarebbe stato come farmi beccare con le dita nella marmellata….quindi…silenzio assoluto.
E con un “chissà dove cacchio è finito” sento chiudersi la porta a due mandate secche….
Ecco…quasi fulminato…un freddo cane..tutto buio e chiuso fuori di casa….è iniziato il Natale ….il mio Natale….cominciamo bene!
Auguri in anticipo a chi mi legge….!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *